domenica 6 febbraio 2011

Dirigere Aziende di Successo - Formazione Finanziata Fonarcom


Dirigere aziende di Successo

Informazioni: Per causare cambiamenti in azienda è necessario essere "allenati" nel dettaglio allo scopo di far propri i concetti di gestione ed espansione ed "applicarli" in azienda ottenendo così statistiche in crescita.
Il nostro scopo è quello di incrementare la produttività delle aziende tramite un miglioramento dei dirigenti al vertice che causino un progressivo cambiamento del loro personale.
Spesso incontriamo i manager del giorno d’oggi sovraccarichi di lavoro, insicuri su come motivare i collaboratori, incapaci di fare una scelta ottimale riguardo a chi scegliere durante le selezioni, con molti dati falsi ed incertezze riguardo a come gestire chi è alle loro dipendenze.

L’istruzione tramite i nostri corsi porta una manager a migliorare il personale già esistente, motivare il personale scarsamente produttivo, stabilire valide strategie di gestione. Inoltre porta i manager dell’azienda ad essere loro stessi i migliori consulenti per la loro azienda.


Scopo del programma:
1.      Portare i manager ad un miglior controllo delle loro aziende tramite: un miglioramento delle loro caratteristiche personali, la conoscenza delle difficoltà del loro personale, fornendo alcuni strumenti efficaci ed innovativi per la risoluzione delle difficoltà aziendali e l’espansione 
2.     Manager competenti che hanno gli strumenti per espandere la loro azienda

Sommario del Programma:

Quello che segue è la sequenza concisa degli interventi esposti nel programma così che possano essere visionati con facilità e rapidamente. I passi sono comunque dettagliati nelle pagine successive:

1.     Analisi del Potenziale esistente:   La diagnosi è in poche parole un’analisi approfondita della situazione aziendale. Viene compiuta tramite un’analisi della meta che ci si prefigge di raggiungere, messa poi in relazione con le potenzialità dei singoli individui che compongono il gruppo e con il loro livello di motivazione. La fase di diagnosi permette di evidenziare quali sono le risorse che l’imprenditore ha a disposizione per realizzare gli obiettivi che si prefigge, e se queste risorse sono utilizzate in modo ottimale al fine di raggiungere gli scopi che l’azienda si è posta.

2.     I fondamenti del Dirigere e la Leadership: Questo è un intervento d’aula dove si passa attraverso ai fondamenti del dirigere un gruppo di persone verso i risultati. Si fanno esercizi e si individuano le azioni che si dovranno effettuare nel quotidiano per migliorare la propria efficacia come gestori di persone. Ogni persona riceverà una serie di pratiche da fare dopo il corso per aiutarli ad “esercitarsi” nei dati appresi.  

3. Valutare il Comportamento umano:  Tutti i giorni abbiamo a che fare con delle persone. Dipendiamo da alcuni, mentre con altri corriamo dei rischi. In che modo si può stabilire se fidarsi di una persona o meno? Come individuare le persone con un potenziale distruttivo e distinguerle da quelle veramente valide e di aiuto? Come si decide di chi ci si può fidare? Questo intervento formativo descrive in modo semplice e pratico i principi chiave del comportamento umano. Questa conoscenza è inestimabile per tutte le persone che operano nelle vendite, che assumono il personale, di fatto in qualsiasi parte di un'azienda. 

4.     Pianificare l’espansione:  Questo è un intervento d’aula dove vengono trattati i fondamenti della gestione della progettazione,  (project management) e tutti quegli ingredienti misteriosi a volte dati per scontati  così fondamentali per la conquista del mercato. Il management di successo consta di step ben precisi e verte sulla realizzazione dei progetti pensati “ai piani alti”, omettere uno solo di quei passi può portare al fallimento o, quantomeno, a perdere quei vantaggi tanto importanti nel mercato di oggi. Ogni persona riceverà una serie di pratiche da fare dopo il corso per aiutarli ad “esercitarsi” nei dati appresi. 

5.     Efficace Gestione del Tempo:  Questo è un intervento d’aula. Vengono trattati i fondamenti dell’organizzare e gestire il proprio tempo in relazione ai risultati che si desidera conseguire. Fornisce strumenti utilizzabili giornalmente per tenere nota dei progressi propri e di altri per conseguire gli obiettivi prefissati. E’ un corso molto pratico al cui termine le persone si sentono finalmente consce della propria capacità di utilizzare correttamente e produttivamente il proprio tempo. Ogni persona riceverà una serie di pratiche da fare dopo il corso per aiutarli ad “esercitarsi” nei dati appresi. 

6.     Interventi Personalizzati: Oltre al piano formativo di cui sopra saranno necessari interventi individuali (one to one) per sbloccare situazioni difficili e/o per fortificare delle risorse particolarmente importanti per l’azienda e strategiche per l’ottenimento degli obiettivi stabiliti. Questo in base a quanto individuato durante la fase di Analisi del Potenziale.

7.     Ri analisi dei risultati: A questo punto è necessario rianalizzare l’area per verificare i risultati ottenuti ed individuare le azioni necessarie per migliorare ulteriormente la scena.





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