martedì 2 agosto 2011

Successi dal Corso Marketing

 “Innanzitutto prima di iniziare il corso pensavo che il marketing fosse un’altra cosa. Questo corso mi ha dato l’idea completa di che cosa è il Marketing e con essa la struttura completa di cui è costituito. Ora potrò dialogare e contribuire allo sviluppo dell’azienda per cui lavoro, insieme alla mia squadra. Farò di tutto per utilizzare al meglio quanto imparato e farlo fruttare in termini di vendite. E’ stato utilissimo per farci lavorare assieme ed insegnarci come si lavora sullo stesso argomento. Mi sento cresciuto.” A.P.

“Un corso sicuramente positivo con un ampio ventaglio di informazioni che non avevo o che conoscevo in modo decisamente superficiale. Credo che il corso marketing mi permetterà di poter contribuire in modo più consapevole e professionale alla crescita della mia società utilizzando tutti gli strumenti fornitimi che possono sembrare alla portata di tutti quelli che fanno il nostro mestiere ma che invece non sono assolutamente così scontati. Ho capito con questo corso quanto è molto più vasto e affascinante questo argomento di studio e non di improvvisazione ed approssimazione.”  L.C.

“Ho la sensazione di aver appreso ulteriori e decisive nozioni per “centrare” obiettivi sempre più grandi per la mia azienda e produrre sempre più ricchezza da distribuire al gruppo. La sensazione positiva di avere un team affiatato e volenteroso è poi molto gratificante. Mi gratifica anche l’idea che si possa essere “artista” anche in un campo apparentemente arido come il nostro. L’importante è essere percepiti in maniera positiva ed emozionale. Comunque percepiti. Magari anche comprati?” S.L.

“In questo corso ho potuto avere l’opportunità di conoscere una materia come il marketing di cui avevo sentito parlare da anni ma non avevo mai affrontato direttamente. Credo che utilizzerò queste conoscenze nella mia attività di assicuratore, in particolar modo nell’aspetto della comunicazione utilizzando altri sistemi più moderni e più veloci affiancati a quelli più tradizionali. Un aspetto che mi darà sostegno ed aiuto nel mio lavoro sarà senza dubbio quello di cogliere le sfumature e mettersi dal punto di vista del cliente.” L.V.

“Grazie a questo corso credo che in futuro sarò in grado, unendo tutte le competenze acquisite, di contribuire all’ampliamento di quest’azienda soprattutto per quanto riguarda l’ambito comunicativo e pubblicitario. Questo corso credo possa fornire a tutti le competenze necessarie per una collaborazione e per un lavoro d’unione nel miglioramento dell’intera azienda.” E.L.

“Ogni corso secondo me è utile per insegnare qualcosa che siano nozione didattiche o pratiche. Questi corsi, secondo me, servono a livello personale per avere una visione non da ignorante del mondo in cui viviamo. Saper essere un individuo attivo ed intelligente per ogni messaggio pubblicitario che ci  bombarda. Sono contenta perché posso far capire anche a livello lavorativo alla mia clientela i messaggi nel modo corretto e che li soddisfino veramente.” S.L.

“Penso che il corso di marketing mi abbia dato le competenze principali necessarie per riuscire a comprendere la pubblicità e soprattutto riuscire a far sì che l’azienda possa svilupparsi sempre di più grazie all’utilizzo dei vari strumenti di marketing. Ora mi sento più preparata su come posso far conoscere i prodotti dell’azienda cercando magari di evitare di dare messaggi sbagliati o facilmente mal interpretabili.” V.L


1 commento:

  1. Ho sempre creduto fermamemte nell'importanza della formazione avendo ammirazione per tutte quelle aziende che investono su questi corsi. Avere la possibilità di lavorare in qualunque settore affrontando un mercato sempre più competitivo ed esigente con gli strumenti appropriati, credo sia indispensabile. Altrettanto utile ed affascinante conoscere anche quella parte di psicologia che ci fa ricordare sempre che prima di rapportarci ad un potenziale cliente, ci rivolgiamo a degli "uomini" per i quali oltre ad essere competenti dobbiamo essere credibili ed affidabili. Complimenti ancora al formatore Alex Scarfo' ed al lavoro svolto egregiamente. Lilia Ciulla

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.