mercoledì 25 aprile 2012

Deles Group Corso Efficace Gestione del tempo




SUCCESSI  DEI PARTECIPANTI DAL CORSO EFFICACE GESTIONE DEL TEMPO

“Giornata riassuntiva delle lezioni precedenti, in un’unica lezione Alessandro ha creato il legame su quanto spiegato in questi mesi. Durante la spiegazione ho analizzato quanto ho già messo in pratica e quanto non sono ancora riuscita a sviluppare.
Ho focalizzato aspetti e concetti sui quali spingere maggiormente sia nei confronti con i miei colleghi che nei confronti con le ragazze della mia area.” Rosa Tamagnone

“Rivedere i concetti espressi nelle precedenti lezioni da un punto di vista più organico è molto utile. La capacità di mettere in pratica questo sta sicuramente nella volontà di condividere quello che si è acquisito attraverso questo corso.” Sivana Baas

“Mi è piaciuto soprattutto il triangolo di affinità, realtà, comunicazione. Questo è fondamentale nella relazione tra venditore e cliente. E’ importante che si realizzino quale sia la chiave di successo nel lavoro specifico.” Antonio Currà

“Il corso è stato reso interessante dalla capacità espositiva del coach Alessandro che ha, come al solito, saputo trasmettere con chiarezza concetti/metodologie già di per se interessanti. Dal mio punto di vista sarebbe interessante approfondire come diversificare i messaggi in un gruppo fortemente in contrazione tra chi mantiene aspettative dal punto di vista lavorativo e di chi è ad un binario morto. Grazie e alla prossima.” Sisto Ferretti

“Il corso mi ha stimolato e motivato maggiormente ad eseguire compiti, a dare direttive, obbiettivi, o semplicemente consigli agli addetti del mio organico senza aver paura di abbandonare la fase uno e passare in fase due. Per spiegare meglio, ho paura che quella sensazione che ho io personalmente, che se non opero direttamente io riguardo ai lavori che assegno, mi sento in difetto; venga recepita dagli altri.
Mi convinco sempre di più che controllare, verificare il lavoro degli altri è più importante del mio singolo operato.” Alessandro Roccato

“Ci sono tre punti in particolare che trovo utili e che cercherò di mettere in pratica quanto prima, proprio per evitare di percepire di “non aver abbastanza tempo per poter far tutto”.
Il primo è “occuparsi delle cose fino in fondo”, spesso in momenti di pressione tendo a passare da un argomento all’altro senza chiudere (il precedente).
Il secondo è “programmare il 50% del tempo”, spesso tendo a saturare troppo il tempo con i programmi.
Il terzo è utilizzare la tecnologia a mia disposizione (vedi registratore vocale al posto delle buste di carta…..).” Eliana Canal

“Ho rispolverato parte delle nozioni acquisite nei precedenti corsi; ho condiviso il discorso di non aggredire le persone (forza) e cercare di arginare il problema ottenendo il risultato finale.
Far sentire il cliente sempre a suo agio, essere lui in prima persona l’artefice della decisione finale.” jonathan Evangelisti

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