venerdì 25 ottobre 2013

Testimonianze dal Corso Kiter Capi Squadra tenuto a Bologna il 24 ottobre 2013


Abbiamo tenuto il Corso Kiter Capi Squadra a Bologna. Leggi le testimonianze dei partecipanti.


“Il relatore è stato fantastico e sono felice perché ora ho nuove idee per essere un nuovo capo squadra; gradirei ricevere altre informazioni con e-mail e con cartaceo vorrei essere ben informato su tutto. Grazie di esistere, sono felice di tutti Voi per l’organizzazione. Vorrei ricevere i vostri opuscoli e tenermi informata su tutto in particolar modo per i corsi di motivazione e su come diventare una grande manager e se possibile vorrei essere al corrente di tutti i programmi.”

“Partecipare al corso mi ha permesso di aumentare la propensione nel “risolvere i problemi”, ora sono in grado di dare maggiore importanza e valorizzare il personale e ottenendo da esso il meglio. Mettersi sempre in discussione in caso di mancati risultati. Grazi.”

“Le informazioni ricevute mi hanno permesso di rammentare i principi della produttività in azienda. Nel corso dell’incontro formativo ho trovato utile le indicazioni sul significato di Responsabile e Leadership. Sarebbe interessante se questi corsi fossero personalizzati e fatti all’interno dell’azienda, anche con un eventuale contributo da parte dell’azienda.”

“Maggior attenzione, riguardo ai collaboratori e al modo di considerare il lavoro svolto da loro; questo è stato un beneficio per me come tutto ciò che è stato argomentato nella giornata. E’ sempre utile ascoltare consigli che si possono mettere in pratica.”

“In questa giornata formativa ho imparato come lavorare con il personale, ottenendo benefici personali. Tutto il corso è stato utile.”

“Le informazioni ricevute in questa giornata mi hanno permesso di valorizzare il lavoro svolto dagli altri e comprendere quanto sia importante gratificarli. E’ stato utile realizzare l’importanza del comportamento da tenere come Leader all’interno del gruppo lavorativo.”

“Imparare a controllare i miei comportamenti per migliorare quelli altrui con lo scopo di rendere piacevole il lavoro. Nel corso la parte sulla Leadership era riferita ai capi squadra, e pur non avendo questa mansione è stato utile per me, visto che anch’io devo gestire personale nel mio gruppo lavorativo. Grazie.”

“Questo evento mi ha permesso di avere in futuro più disponibilità e apertura verso i miei colleghi, che come me si ritrovano a gestire il personale. L’argomento che è stato per me più utile è la gestione del personale con la comunicazione corretta.”

“Partecipare all’evento mi ha dato una maggiore comprensione del risultato da ottenere nella gestione del personale. Inoltre il capo squadra è la persona che deve essere da esempio per gli altri lavoratori, e così come titolare d’azienda ho potuto dare una maggior importanza nel capo squadra; sia nella scelta che in ciò che deve fare.”

“Le informazioni ricevute in questa giornata mi hanno fatto capire come gestire gli operatori/collaboratori in azienda. E’ stato utile capire come con una corretta gestione del personale, può rendere più bravi e capaci gli operatori/collaboratori. Grazie.”

“Il corso mi ha fatto riflettere sulla facilità di dare ad altri “colpe” sul lavoro, invece di scappare dai problemi è molto più utile mettermi come parte che trova la soluzione al problema. E’ stato utile durante il corso porsi degli obbiettivi da raggiungere e trovare dati, per avere un punto di partenza fatto di azioni da svolgere come gruppo tutti insieme.”

“Una maggiore consapevolezza sull’atteggiamento da tenere con i propri collaboratori al fine di ottenere una maggiore leadership nei loro confronti. La parte del corso formativo di oggi, a me utile è il rapporto datore di lavoro/executive/squadra, perché mi ha suggerito dei metodi di lavoro e rapporto interpersonale che non avevo mai considerato vitali per l’azienda e il lavoro.” 


“Ottima Formazione del personale e le informazioni di base sono linee guida di comportamento. La parte per me utile riguarda la qualità di un capo squadra e il contesto di responsabilità che deve avere.”

“I chiarimenti sulle linee guida e sul comportamento che devo adottare nelle varie situazioni rispetto al mio ruolo lavorativo sono i benefici nell’aver partecipato a questo corso formativo. Tutto ciò che è stato detto è stato utile nel suo insieme; sarei interessato nel poter approfondire con un ulteriore giornata di corso gli argomenti trattati.”

“Partecipare al corso mi ha confermato l’importanza di valorizzare le risorse umane che abbiamo e che esse rappresentano un ottimo aiuto per raggiungere insieme gli obbiettivi prefissati e condivisi. E’ stato per me d’aiuto l’argomento sull’importanza della volontà di migliorare e la avere passione in ciò che si fa.”

“Ho compreso che forse non riesco ad ottenere gli stessi risultati da tutti i collaboratori, perché fino ad ora non mi sono impegnata a sufficienza nel coinvolgerli in ciò che facciamo nel nostro lavoro. Grazie è stato tutto d’aiuto ed applicabile nel lavoro.”

“Maggiore consapevolezza degli strumenti che potenzialmente si hanno a disposizione in termini di forza lavoro e miglioramento qualitativo e quantitativo. La conferenza è stata utile in ogni argomento indistinto.”

“Il corso mi ha permesso di avere un modo diverso di comportamento da tenere come rapporto con i dipendenti, così da gestire l’azienda in vista di obbiettivi futuri. La gestione delle risorse umane è stato l’argomento a me utile e questo mi permetterà di avere un ambiente di lavoro sereno e produttivo.”

“I benefici nel partecipare al corso sono stati diversi, è stato utile comprendere il significato della parola “responsabilità”. E l’aver trovato un nuovo modo di vedere il ruolo di caposquadra è stato importante e vitale per applicarlo nell’azienda.”

“Tutti gli argomenti con i vari aspetti, durante il corso formativo sono stati interessanti soprattutto per i miglioramenti dell’azienda. Aver compreso che tipo di rapporti tenere tra i caposquadra e gli operatori e compreso i metodi di comunicazione è molto importante per il mio lavoro.”

“Gli insegnamenti ricevuti oggi (durante l’evento) mi hanno fatto pensare sulla natura dei difetti intrinsechi nel mio essere, su cui potrei elaborare meccanicamente e anche piacevolmente delle soluzioni, al fine di migliorare i rapporti lavorativi con gli altri. La parte della giornata che ha colpito di più il mio interesse è il rapporto da tenere con i colleghi cercando sempre di gratificarli e mantenendoli positivi, facendoli guardare sempre al meglio.”

“Con oggi ho avuto la conferma che la figura del capo squadra, che stavo portando avanti fino ad oggi era impostata abbastanza bene, con oggi posso migliorarla. La parte relativa alla Leadership è stata per me utile perché sviluppa gli argomenti relativi alla personalità da tenere in azienda.”

“Da oggi ho una visione diversa del mio ruolo all’interno dell’azienda; grazie alla comprensione di cosa significa la figura dell’executive potrò seguire meglio i miei preziosi collaboratori, e migliorare l’azienda.”

“Tutti gli argomenti spiegati oggi sono stati utili, come il comportamento e l’atteggiamento da assumere in alcune situazioni con i dipendenti.”

“Dalla conferenza ho potuto riflettere su alcuni concetti che mettendoli in pratica miglioreranno l’azienda, anche se la nostra azienda alcune cose già le utilizza. Ogni parte del corso è stata interessante!!”

“La comprensibilità del concetto corretto sulla responsabilità, mi permetterà di realizzare al pieno la funzione di capo squadra. La posizione sul lavoro e la responsabilità sono consigli molto utili sui comportamenti e su come agire e relazionarsi con la squadra.”

“Dopo questo evento formativo ho acquisito la volontà di approfondire gli argomenti del capo squadra. L’argomento che ho trovato più utile è stato quello riguardante la Leadership.”
“Pensare alle affermazioni del relatore mi hanno permesso di farmi delle domande!! E’ per questo e per tutti gli argomenti della giornata che sono stati utili per me perché serve sempre che io migliori!”

“Nella mia funzione lavorativa di titolare, ora sicuramente cercherò di affrontare con più serenità le problematiche in azienda. Mi rendo conto che il mio stato d’animo e la poca tolleranza porta tutto il mio staff ad eseguire i lavori “male”…problematiche hanno creato tensione. Grazie mille seguirò tutti i consigli del relatore e continuerò ad imparare.”

“Con oggi ho avuto conferme sul modo di rapportarmi ed ho avuto nuovi spunti per migliorare. Tutto! È stato utile durante la conferenza formativa di oggi perché è stata una lezione di vita. Grazie.”

“L’apprendimento delle conoscenze in quello che riguarda il lavoro su se stessi al fine di creare cambiamenti negli altri è stato importante. Come capo squadra occorre conoscere per poter gestire le persone! E’ stato tutto utile in ogni argomento, perché le spiegazioni sono state molto chiare e comprensibili.”

“Mi auguro di migliorare il mio ruolo di capo squadra, perché ora rispetto a prima ho appreso nozioni che mi permetteranno di interagire in maniera positiva con tutti gli operatori/collaboratori. E’ stato tutto molto utile.”

“Partecipando al corso ora ho una diversa prospettiva delle mansioni di un capo squadra e soprattutto l’atteggiamento che deve avere nei confronti dei suoi collaboratori. Una parte del corso che ho trovato più utile sono le informazioni sulle risorse umane e del modo con cui mantenere i rapporti correggendo gli errori fatti in passato.”

“In questo corso ho potuto mettere in discussione le mie capacità e i miei limiti a favore dei sottoposti. Tutto quello che è stato spiegato è stato utile, soprattutto il riflettere su cose ovvie e date per scontato che invece vanno valorizzate per il meglio dell’azienda.”

“Migliorare i metodi di comunicazione nell’ambito lavorativo sono un beneficio per l’azienda. La parte per me più importante del corso formativo riguarda la posizione di responsabilità di un capo squadra.”

“Partecipare al corso formativo mi ha permesso di confermare l’esistenza di problemi legati alle risorse umane. Gli argomenti utili per migliorare il mio lavoro sono stati: l’incentivare i dipendenti e fermare le azioni in corso creando un gruppo contro l’altro perché di conseguenza danneggia l’azienda; inoltre ho compreso che devo avere più controllo sulla mia attività.”

“Grazie, alla partecipazione al corso ho compreso i compiti e le competenze di un buon capo squadra. L’intero corso mi è stato utile perché non sapevo quale ruolo avesse un capo squadra.”

“Partecipare al corso mi ha fatto riflettere ad alcuni errori fatti che hanno creato un certo disordine nei vari livelli di produzione lavoro. Il ruolo dell’executive e il ruolo del proprietario sono stati per me molto utili ed ho compreso la parte motivante e sempre positiva, da mantenere nell’ambito lavorativo.”

“Il relatore è stato bravo è la prima volta che imparo e conosco il significato di Executive e di capo squadra. E’ stato tutto importante soprattutto ora so come migliorare e dirigere una squadra.”

“Condividere l’entusiasmo degli obbiettivi raggiunti con i miei collaboratori è applicabile e migliora la mia azienda. Mi sono rispecchiata in molti argomenti trattati durante tutta la giornata, e tutto quanto è stato argomentato oggi è stato utile per migliorare il lavoro.”

“Con oggi ho capito che invece di incolpare i collaboratori devo analizzare prima il mio lavoro e capire qual è il problema e risolverlo. Identificare il risultato con i dipendenti così da motivarli ed aumentare la produttività è stato molto utile da apprendere durante il corso.”

“Il corso di formazione di oggi mi ha dato chiarezza, crescita professionale ed idee; ogni argomento trattato in questa giornata è stato utile.”

“Una rispolverata dei principi gia acquisiti e la possibilità di vedere e comprendere altre realtà sono i benefici della giornata di oggi. Le domande e i dubbi espressi dai colleghi e i loro tentativi di risolvere i loro problemi sono stati utili per me e per il mio lavoro.”

“Finalmente in questo corso ho compre meglio le mancanze dei collaboratori e come colmarle nel modo giusto. L’intero corso formativo è stato d’aiuto alla mia mansione lavorativa.”

“Sono riuscita a concretizzare cosa sia un buon capo squadra e penso di aver appreso le linee guida per mantenere un approccio con i collaboratori e mantenere il gruppo. La parte più utile per me di tutta la giornata riguarda il metodo efficace e chiaro per creare un buon rapporto con gli altri.”

“Con oggi ho avuto molte idee da sviluppare subito e praticare immediatamente. Il corso è stato tutto ok, e molto al disopra delle mie aspettative. Grazie.” 










Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.